IL CONSORZIO FRESCHISSIMI

DOVE SIAMO

Il Consorzio Freschissimi nasce nel 1997 dalla volontà di alcuni produttori di ortaggi a foglia, tipici della regione Veneto (lattuga, rucola, valeriana, radicchietto, spinacio, etc). Nel corso degli anni successivi il numero dei soci aumenta grazie all'adesione di aziende che producono altri tipi di ortaggi e pertanto la gamma dei prodotti orticoli viene estesa ai radicchi Veneti, al porro, al mais dolce ed all'asparago.

Obiettivo comune di tutte le aziende socie č quello di creare un gruppo di lavoro che ha degli obbiettivi sull Orticoltura .

Da queste considerazioni di partenza, i Freschissimi hanno strutturato un'organizzazione con i seguenti obiettivi statutari:

Coordinare l'attività delle imprese agricole consorziate e di migliorare la capacità produttiva e commerciale delle stesse, disciplinando le produzioni e migliorando la qualità finale degli ortaggi.

Promuovere e diffondere il consumo e la conoscenza degli ortaggi prodotti nel Veneto;

Assistere i consorziati al fine di agevolare e migliorare la produzione, la trasformazione e la commercializzazione sia in Italia che all'estero degli ortaggi prodotti nel Veneto, anche attraverso appositi corsi di formazione.

Promuovere e diffondere il consumo e la conoscenza di altri ortaggi – anche confezionati con altri prodotti alimentari – proponendo e assecondando nuove e più attuali modalità di consumo di ortaggi freschi al pubblico e consumatori.

Ricercare e sperimentare, in collaborazione con Facoltà universitarie, veneto agricoltura, C.N.R. , Enti e/o organismi del settore, la produzione di nuove specifiche merceologiche, e di nuovi sistemi di coltivazione e conservazione dei prodotti a marchio.


Sede del Consorzio: Via 2 Giugno, 43 - 30010 Campagna Lupia (Venezia) - Italy - telefono +39 041 460797 - Fax +39 041 5145021

Official WebSite - Design By  Studio 45