Introduzione Le carenze nutrizionali Gli insetti parassiti Le malattie fungine Altre problematiche Calendario lunare Glossario
L'orto ideale: consigli pratici
Problemi: come riconoscerli
Altri consigli utili

Introduzione

Grande o piccolo che sia, l'orto di casa è sempre fonte di soddisfazione. Dedicandogli le cure appropriate ed intervenendo in maniera opportuna può regalarci risultati molto utili.

Chi non apprezza il colore intenso, i profumi ed i sapori della frutta e della verdura appena colte? E poi, il piacere dell'orto non è riservato solo a chi dispone di terreno: una serie di vasi in terrazzo od alla finestra possono regalarci il profumo del rosmarino, l'aroma del basilico e della salvia, il sapore piccante dei peperoncini, il verde brillante del prezzemolo...

Il segreto del successo risiede in primo luogo nelle adeguate cure e nutrimenti che forniremo ai nostri vegetali e ben lo sanno coloro che si impegnano in questo genere di attività per hobby o per professione. Sarà quindi essenziale conoscere le malattie ed i problemi che possono colpire le colture, ed è sempre più sentita la necessità di conoscere come operare e quali prodotti scegliere per intervenire con successo in difesa della frutta e degli ortaggi.

Oggi, grazie ad approfondite ricerche scientifiche, gli esperti hanno sviluppato importanti novità in campo nutrizionale e fitosanitario che garantiscono eccezionali risultati, con la massima soddisfazione del consumatore. Ogni terreno potrò perciò diventare un interessante campo di osservazione ove mettere a frutto le proprie conoscenze che permetteranno di individuare tempestivamente i problemi e le malattie, quindi programmare gli interventi necessari all'ottenimento di un raccolto sano ed abbondante.

L'esperienza CIFO è al Vostro fianco per aiutarVi in questo compito non sempre facile, e Vi accompagna con questo manuale pratico che, attraverso spiegazioni facili e chiare illustrazioni, Vi offre i mezzi per una rapida e precisa diagnosi delle problematiche riscontrate. Una volta identificato il sintomo associato ad una carenza nutrizionale o parassita, l'indicazione del prodotto CIFO più adatto costituirà la strada per risolvere il problema.

Seguite le istruzioni essenziali che troverete sulle etichette: esse riportano infatti, con chiarezza e precisione, le modalità e le dosi di impiego per garantire un risultato sicuro. L'orto famigliare sarà generoso di raccolti saporiti ed abbondanti, grazie ai formulati della LINEA ORTO-GIARDINO CIFO.


<>---Official WebSite - Design By Studio 45---<>